Racchette da Padel per chi soffre di epicondilite e gomito del tennista

Se soffri di epicondilite o gomito del tennista ma non vuoi rinunciare all’attività sportiva e soprattutto al padel, niente paura. Ci sono racchette che fanno al caso tuo.

Epicondilite/gomito del tennista, quale racchetta scegliere

  • Siux Black Carbon Luxury 12K

Si tratta di una racchetta a forma rotonda che è stata migliorata, col tempo, secondo le esigenze dei giocatori più pretenziosi ed è il modello aggiornato della Black Carbon Luxury. ideale sia per principianti che per giocatori di livello intermedio.

Racchetta Siux Black Carbon Luxury 12K
  • VIBOR-A Black Mamba Edition

la Black Mamba Edition, del marchio spagnolo VIBOR-A, è una delle racchette padel per epicondilite migliori sotto diversi punti di vista.

Ha caratteristiche molto simili al modello di Siux descritto precedentemente; presenta un telaio composto da un doppio tubolare in carbonio, pesa circa 365gr (dunque, valida sia per maschi che per femmine), un nucleo in gomma EVA Soft anti-vibrazione.

Racchetta VIBOR-A Black Mamba edition
  • ORYGEN Zoom Xtreme

Il terzo modello che ti presentiamo è lo Zoom Xtreme di un altro brand spagnolo, Orygen.
Si tratta di una delle migliori racchette padel per epicondilite con forma a diamante e bilanciamento medio-alto, ideale per giocatori esperti e professionisti.

Racchetta ORYGEN Zoom Xtreme

Le caratteristiche comuni alle racchette padel per epicondilite, riguardano il peso della pala in sé ed i materiali utilizzati.

È bene che le racchette padel per epicondilite siano leggere, dunque che presentino un telaio in carbonio e piatti in grafene o carbonio.

Altro dettaglio fondamentale è il nucleo: esso deve essere in grado di ridurre le vibrazioni e, solitamente, viene realizzato in gomma EVA Soft o, addirittura, Ultra Soft. Alcune delle migliori racchette padel per epicondilite presentano, inoltre, un rinforzo nel ponte, in grado di minimizzare le oscillazioni.

Se sei un principiante nel mondo del padel, ti consigliamo la Black Carbon Luxury 12K di Siux, per via della sua forma e il bilanciamento basso, che ti permettono un maggior controllo sulla racchetta e sulla pallina.

Altrimenti, per un giocatore di livello intermedio, la Black Mamba Edition è perfetta! Infine, per un  giocatore esperto, la soluzione ideale sarebbe la Zoom Extreme di OXYGEN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.