Una Final Four che rimarrà nella storia, il Beinasco Ruffini Torino è in Serie A. La seconda squadra promossa in A, dopo il Village Paddle Imola, è stata decretata da una partita secca di spareggio, nella quale il Beinasco Ruffini Torino ha battuto, al terzo set, il Bola di Roma. Guga Vazquez e Marco Cassetta hanno vinto un match pazzesco, giocato ad un livello altissimo contro la leggenda Juan Martin Diaz e un fortissimo Luchetti.
“È stata una promozione incredibile – dice il giocatore del club piemontese, Alberto Micali -. Il nostro affiatamento e attaccamento alla squadra ci ha consentito di riuscire ad ottenere un sogno che era praticamente sfumato. La nostra forza più grande è stata il gruppo perché tutti dentro e fuori dal campo abbiamo dato tutto per far sì che questo diventasse possibile”.
“Sono contento per la vittoria raggiunta grazie ad un gruppo coeso anche nei momenti difficili – commenta il pilastro della squadra Gianluca Angilella -. Gruppo composto da ragazzi che si allenano tutti insieme con il nostro maestro Raul Rodriguez“.
La rosa del club torinese ha contato su:
- Gianluca Angilella
- Marco Cassetta
- Juan Vazquez
- Diego Ramos
- Alberto Micali
- Esther Carnicero
- Alfredo Iezza
- Armando Calvetti
- Alberto Grasso
- Francesca Ligotti
- Michelle Alexandra Zmau